cronaca

A Sarzana presentazione della mostra su Andy Warhol
1 minuto e 28 secondi di lettura
Giovedì 23 novembre ricco di appuntamenti a Genova e in tutta la Liguria.

 

Al centro congressi dei Magazzini del Cotone, alle 9 convegno 'Paradisi artificiali. Testimonianze scientifiche e di vita connesse all’buso di sostanze stupefacenti e alcool', organizzato dal Comune di Genova in collaborazione con la Fondazione Atena Onlus. Presente, tra gli altri, l'assessore Elisa Serafini.

Alle 9.30 nella sala Dante del Municipio di la Spezia, in occasione della Giornata mondiale contro la violenza sulle donne, riunione del Consiglio Comunale straordinario.

A Genova al Palazzo della Borsa ore 9.30 cerimonia di premiazione della SmartCup Liguria.

Alle 11 a Sarzana conferenza stampa di presentazione della mostra Andy Warhol.

Alla Spezia al Palazzo Civico alle 11 conferenza stampa in occasione della sottoscrizione dell’atto di attribuzione e trasferimento a titolo non oneroso al Comune della Spezia del Compendio denominato 'Fortificazione del Golfo della Spezia'. Presenti, tra gli altri, il sindaco Pierluigi Peracchini e il direttore Agenzia Demanio Liguria Ernesto Alemanno.


Nella sede di Banca Carige, in via Cassa di Risparmio alle 11:15 conferenza stampa di presentazione di 'Destinazione Liguria', accordo stipulato tra Banca Carige e Confart Liguria Consorzio di Garanzia Fidi, per agevolare l'accesso al credito delle Pmi liguri. Presenti, tra gli altri, Mauro Strata presidente Confart Liguria, Giorgio Lamanna presidente Ligurcapital e l'ad di Banca Carige Paolo Fiorentino.

Alla Spezia alle 14.30 nelle sede di Confindustria al via il convegno 'Le intese che spingono la produttività-La contrattazione aziendale', organizzato da Confindustria La Spezia. Presenti, tra gli altri, l'assessore comunale Genziana Giacomelli e la presidente Confindustria La Spezia Francesca Cozzani.


Infine a Villa Ronco alle 17:00 Assemblea generale Compagnia delle Opere-Cdo Liguria sul tema 'Orizzonte e coraggio. Là fuori c'è un mondo'. Presenti, tra gli altri, il sindaco Marco Bucci e il presidente Ansaldo Energia Giuseppe Zampini.