
Oltre alla splendida dimora del Capitano, sono entrati nella speciale classifica dei magnifici dieci l'Arco della Vittoria (4° classificato), Palazzo Doria-Tursi (8°) e il Teatro Carlo Felice (10°).
"Un'iniziativa importante - ha detto l'assessore comunale al turismo Paola Bordilli - che consente di valorizzare online il patrimonio culturale di una città che si dimostra sempre più attrattiva e in linea con i trend della comunicazione digitale".
Da Castello D'Albertis alla Fontana di Piazza De Ferrari, dai monumenti a Cristoforo Colombo e Giuseppe Mazzini, dalla Scalinata di Piazza Tommaseo al monumento ai Mille di Quarto e altri ancora, le new entries di quest'anno erano Forte Begato e alcune delle più belle ville come la Centurione Doria, Villa Rossi Martini, Villa Luxoro e una parte di Villa Duchessa di Galliera a Voltri.
Altra novità dell'edizione 2017 è stata 'Wiki Loves Monuments tutto l'anno', un'iniziativa tutta genovese lanciata nel marzo scorso da Open Genova con l'associazione Culturale Sintesi.
IL COMMENTO
Siri quasi Papa e le “frecce” di Fortebraccio. Il conclave non parla come la politica
Il Vangelo di Matteo 25 e l’eredità di Papa Francesco