A causa del forte vento che si sta abbattendo su Genova è stata prorogata il divieto al transito di moto, telonati e furgonati nella Sopraelevata 'Aldo Moro'. Restano invece aperti e accessibili al pubblico i parchi e i cimiteri comunaliIl vento ha causati disagi in diversi quartieri della città. Alberi abbattutti, rami sulle macchine, cassonetti ribaltati e segnaletica stradale divelta.
Vigili del fuoco al lavoro tutta la notte. Una ventina gli interventi soprattutto per i cassonetti in mezzo alla strada. Segnalazioni da piazza Palermo, via Turr e San Fruttuoso.
Ma il vento ha causato problemi anche ai voli diretti all'aeroporto Cristoforo Colombo. Gli ultimi due voli provenienti da Roma non sono potuti atterrare nella pista dello scalo genovese a cause delle avverse condizioni metereologiche. I due voli sono stati dirottati in un'altro aeroporto. Questa situazione ha creato disagi per i passeggeri che srebbero dovuti partire oggi in direzione della capitale. Il volo delle 7.15 è stato cancellato e quello delle 8 ha accumulato un ritardo al momento superiore alle 2 ore. Cancellato anche il volo diretto a Monaco di Baviera delle 6.05
Ancora la pioggia protagonista nella nottata. A Rocchetta Nervina sono caduti in un'ora 47.8 mm di pioggia. Sul monte Pennello le raffiche di vento hanno raggiunto i 100 km/h.
A Riva Trigoso preoccupazione per un albero pericolante. Anche in questo caso vigili del fuoco e polizia municipale al lavoro per mettere la sicurezza in zona.
10° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Michele Varì
Giovedì 15 Gennaio 2026
-
Matteo Angeli
Mercoledì 14 Gennaio 2026
leggi tutti i commentiNada Cella e quelle domande senza risposte al Pm Gebbia
Quando la protesta è scomoda: sull’Iran la sinistra resta in silenzio