politica

E' stato eletto con la larghissima maggioranza dei voti
1 minuto e 10 secondi di lettura
Marco Granara è il nuovo segretario generale della Cisl Genova Area Metropolitana. La sua elezione, a larghissima maggioranza, è avvenuta questa mattina a conclusione del consiglio generale provinciale della Cisl, durante il quale si è completato anche l'assetto della segreteria regionale, con la conferma di Paola Bavoso, Claudio Nicolini e l'elezione di Gianfranco Girardi. 


 

Granara, 44 anni, iscritto in Cisl dal '96, proviene dalla Femca, la federazione chimici ed energia, dove ha ricoperto il ruolo di segretario generale fino al 2014, quando è stato eletto in segreteria confederale. "Il lavoro che ci aspetta su Genova è complicato, in una città con problemi ma anche potenzialità sulle quali lavorare - dice Granara - Occorre riportare imprese e lavoro sul territorio dopo anni di crisi, lavorare sui dati positivi di turismo e a portualità rafforzando le infrastrutture per rilanciare il territorio, dando opportunità occupazionali ai giovani per poter restare".


 

"Con la giornata di oggi chiudiamo una lunga e fruttuosa fase congressuale nella nostra regione, con una Cisl rinnovata e coesa con persone che hanno dimostrato spirito di servizio, capacita' e attitudine all'innovazione - dice Luca Maestripieri, segretario generale Cisl Liguria - Siamo pronti ad affrontare le difficili sfide e le emergenze occupazionali nella nostra regione, ma nel contempo con le carte in regola per costruire un sindacato nuovo in grado di guardare con fiducia ai prossimi 10 anni".