cronaca

Approvata la mozione di una consigliera di Lega Nord
50 secondi di lettura
Il Comune di Genova istituirà dei corsi di autodifesa per le donne contro la violenza di genere, questi saranno suddivisi in due moduli: uno prettamente teorico e in uno pratico.


A stabilirlo il Consiglio comunale di Genova che ha approvato una mozione della consigliera Francesca Corso (Lega Nord) che ha commentato:  "Gli attacchi e le violenze contro le donne sono in aumento, i fatti di cronaca ci testimoniano la costante crescita delle aggressioni. Le donne rientrano tra le categorie di cittadini più vulnerabili e statisticamente più soggette ad aggressioni. Perciò bisogna intervenire".


"Abbiamo già sentito i centri anti-violenza genovesi - ha aggiunto l'assessore comunale alla Sicurezza Stefano Garassino - gli episodi di violenza fisica e psicologica che vedono coinvolti fidanzati e ex mariti sono in aumento. Penso che dare alle donne gli strumenti per difendersi sia una cosa utile, servirà un passaggio in commissione per analizzare gli aspetti tecnici e come trasformare in realtà la proposta"