cronaca

L'aggressore bloccato nella sua abitazione dai carabinieri
59 secondi di lettura
 E' stato rintracciato dai carabinieri nella sua abitazione e si trova ora in stato di fermo in caserma, il cacciatore che questa mattina a Sarzana, al culmine di una lite, ha ferito gravemente un 47enne con un colpo di fucile.

 

Si tratta di un 59enne della Val di Magra, che nel pomeriggio potrebbe essere interrogato dal pm di turno. L'ipotesi di reato seguita dai carabinieri della Compagnia di Sarzana e del Reparto operativo della Spezia è di tentato omicidio. Secondo la ricostruzione dei fatti operata dagli investigatori dell'Arma, il cacciatore sarebbe stato sorpreso a cacciare in una zona vicina alla casa di un 47enne, situata a Tavolara.


Ne é nata una lite durante la quale il 47enne è stato colpito all'addome da un colpo di fucile. I carabinieri, acquisite alcune testimonianze, sono andati direttamente a casa del 59enne, che dopo aver tentato di negare, ha ammesso le circostanze. I militari hanno sequestrato il fucile dal quale è partito il colpo che ha ferito il 47enne, e altre armi detenute all'interno dell'abitazione. La vittima, subito soccorsa e trasportato in elicottera al Noa di Massa, è stato sottoposto a un'operazione. Le sue condizioni sono giudicate gravi.