salute e medicina

Lunedì 2 ottobre diretta streaming dalle 10.30. Alle 21 in tv
1 minuto e 44 secondi di lettura
Un convegno crossmediale al mese e una scommessa editoriale: una newsletter settimanale tutta dedicata alla sanità e alla salute. Comincia lunedì 2 ottobre, in una Terrazza Colombo rinnovata, il primo convegno crossmediale di una serie dedicato al mondo sanitario e giovedì 5 ottobre il primo numero de ‘Il Primo Salute’.

Qual è il futuro della sanità in Liguria? Cosa è stato fatto e cosa resta ancora da fare? Quali sono gli obiettivi della Regione? Queste le domande al centro dell'appuntamento trasmesso in diretta streaming su Primocanale.it lunedì a partire dalle 10.30 e che vedrà la partecipazione di medici, politici e imprenditori.
Gli interventi introduttivi saranno tenuti dall’assessore regionale alla sanità Sonia Viale; dal commissario straordinario di A.Li.Sa Walter Locatelli; da Francesco Berti Riboli amministratore delegato Casa di Cura Villa Montallegro di Genova e da Simone Ungaro amministratore delegato di Movendo Tecnology.

Alla tavola rotonda che sarà trasmessa su Primocanale alle 21 dal titolo "La sanità in Liguria. Che futuro ha?" moderata da Mario Paternostro parteciperanno: l’assessore regionale alla sanità Sonia Viale; il vicepresidente della Commissione salute della Regione Liguria Valter Ferrando; Francesco Berti Riboli amministratore delegato Casa di Cura Villa Montallegro di Genova; Lella Trotta segretaria confederale Uil Genova e Liguria; Giovanni Ucci direttore generale del Policlinico San Martino di Genova e il professor Filippo Ansaldi programmazione sanitaria A.Li.Sa. Diversi gli interventi di medici che hanno lavorato in altre regioni come la Lombardia e che poi sono tornati in Liguria con loro cercheremo di capire se e cosa abbiamo da invidiare alle altre sanità, soprattutto quella lombarda.

In occasione di questo primo convegno dedicato alla sanità verrà presentato il nuovo progetto editoriale della mediacompany Primocanale: una newsletter settimanale dedicata alla salute e alla sanità. ‘Il Primo salute’ arriverà gratuitamente via mail tutti i giovedì a partire dal 5 ottobre. Un modo per misurare la temperatura della sanità con le ultime notizie regionali e nazionali, i commenti e le analisi degli esperti.