E' stata una mattina di disagi lungo le principali autostrade della Liguria. Incidenti, materiali dispersi, veicoli in avaria e lavori hanno provocato code e rallentamenti sulla A12, A10 e A7.Un incidente poco dopo le 8 sulla A12 in direzione La Spezia ha causato code e rallentamenti lungo l'autostrada. Due auto per cause ancora in fase di accertamento si sono scontrate. Grossi disagi al traffico tra Genova Est e Genova Nervi. Code e rallentamenti per i mezzi diretti nel capoluogo ligure anche per chi proveniva dalla A7. Nel tratto interessato sono arrivati a formarsi anche 5 chilometri di rallentamenti.
Ma quello della A12 non è stato il solo caso di disagi al traffico nella mattinata lungo le autostrade della Liguria. Intorno alle 7.30 un mezzo pesante in avaria ha creato rallentamenti in direzione Ventimiglia all'altezza viadotto Polcevera. Sempre sulla A12, nella prima parte della mattinata disagi anche per alcuni materiali dispersi lungo la carreggiata in direzione aeroporto.
E sempre sulla A12, in direzione Genova, si sono formate code fino a tre chilometri tra Pietra Ligure a Finale Ligure per lavori. Stessa situazione tra Savona e Spotorno sempre per lavori lungo la carreggiata, in quest'ultimo caso la situazione è lentamente tornata alla normalità intorno alle 10.
9° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Maurizio Rossi
Mercoledì 26 Novembre 2025
-
Matteo Angeli
Lunedì 24 Novembre 2025
leggi tutti i commentiNo al tunnel subportuale fino a che siamo in tempo
Ex Ilva, il tempo è scaduto: acciaio strategico ma il castello di sabbia rischia di crollare