
"Vogliamo spostare i serbatoi mantenendo a Genova i posti di lavoro, anzi aumentandoli - ha proseguito Bucci - ma il nostro porto deve saper gestire queste cose, sono convinto che ce la faremo, la nuova diga foranea è solo un'ipotesi in campo per il trasferimento, dobbiamo trovare una zona sicura in porto e lontana dalle case".
Ma il primo cittadino di Genova parla anche dei futuri lavori della Gronda di Ponente: "Gli uffici del Comune di Genova sono pronti a partire più in fretta possibile per la realizzazione della Gronda autostradale di Ponente, un'opera che vorrei subito. Sentiremo cosa ci dirà il ministro Delrio domani, per ora non ho ancora ricevuto comunicazioni ufficiali". Bucci ha così parlato dell'attesa firma del ministero sulla pubblica utilità dell'opera, che prevede un sostanziale raddoppio dell'attuale A10 nel tratto del Ponente genovese.
Proprio domani il ministro delle Infrastrutture Graziano Delrio è atteso a Genova per l'inaugurazione del 57/mo Salone Nautico Internazionale.
IL COMMENTO
Caro Rossi, ti racconto di quando la politica si mise insieme per il bene di Genova
Ex Ilva: Cornigliano ha già dato molto, almeno possa pronunciarsi sul piano