cronaca

Complessivamente previsti 62 eventi collaterali
1 minuto e 38 secondi di lettura
Uno spettacolo dedicato a Paolo Villaggio, un concerto per violino del maestro Vladimir Spivakov, l'anteprima dei Rolli Days, le Giornate Europee del Patrimonio, l'ingresso in venti musei a un euro, fino a sconti sul biglietto d'ingresso all'Acquario di Genova. 

Saranno solo alcune delle opportunità offerte ai visitatori della 57/ma edizione del Salone Nautico Internazionale di Genova dal 21 al 26 settembre alla Fiera del mare grazie al programma di 'Genovainblu', il fuori salone organizzato da enti locali ed associazioni di categoria per dare il benvenuto a chi arriva in città. Complessivamente previsti 62 eventi collaterali.



Il Teatro Carlo Felice il 21 settembre ospiterà una serata speciale a ingresso libero per ricordare Paolo Villaggio, il grande attore, comico e umorista, a poco più di due mesi dalla sua scomparsa, e il 22 settembre un concerto per violino del maestro Spivakov accompagnato dall'orchestra dei 'Virtuosi di Mosca'. L'offerta culturale del Comune di Genova prevede l'iniziativa 'Musei a 1 euro', alla quale aderiscono 20 tra musei e punti di interesse in città, un'anteprima dei Rolli Days, con i palazzi di Strada Nuova illuminati a festa e aperti al pubblico e grazie alle Giornate Europee del Patrimonio saranno aperte le porte delle più sontuose dimore storiche genovesi. I visitatori del Salone avranno diritto a uno sconto di 5 euro sul biglietto d'ingresso all'Acquario di Genova e un prezzo speciale di 5 euro per l'entrata al Galata-Museo del Mare. Una rassegna sul Mediterraneo animerà il Museo di Villa Croce, con performance, proiezioni e un 'beach bar' allestito nel parco. I centri integrati di via genovesi sabato 23 settembre organizzeranno eventi tra cui 'Albaro in festa', le vetrine di Nervi illuminate con negozi aperti fino alle 23, 'Tango in via XX Settembre' dalle 17 alle 20, la 'Serata in blu' in Galleria Mazzini e 'Via San Vincenzo in fiore'. Dal cocktail 'Genovainblu' inventato dai barman della città per l'occasione al nuovo gusto di gelato 'Solo Genova 2017', la Lanterna è pronta ad accendersi per accogliere i visitatori del Salone.