cronaca

Dopo le polemiche sulle frasi del sindaco di Ponteinvrea
59 secondi di lettura
 Il sindaco di Pontinvrea Matteo Camicciottoli, che recentemente aveva postato sulla sua pagina Facebook dichiarazioni sugli stupri di Rimini con frasi insultati per la presidente della Camera Laura Boldrini e che per questo si è dimesso dalla carica di coordinatore della Consulta Regionale dei Piccoli Comuni Liguri, ha annunciato di aver querelato il direttore del Tg de La7 Enrico Mentana, che l'aveva definito "un cretino e un leone da tastiera".



"Ho provveduto a querelare il direttore perché come giornalista doveva limitarsi a riportare la notizia evitando un commento del tutto fuori luogo e non consono alla posizione che ricopre - ha scritto Camiciottoli in una nota -. Lunedì mattina andrò in procura a Genova insieme al mio avvocato Marco Mori a depositare la querela verso il direttore Mentana, dopodiché aspetteremo di poter dar vita ai giardinetti per bambini 'Enrico Mentana' a Pontinvrea".

Immediata è arrivata la risposta del direttore di La7: "Per carità, tutti hanno il diritto di querelare. Ma vorrei che si ricordasse cosa ha scritto su Facebook il sindaco di Pontinvrea. Dovrebbe scusarsi e vergognarsi. E forse rispettare un congruo periodo di silenzio".