Sarà intitolata all'ex presidente della Repubblica Sandro Pertini la scuola primaria di corso Villaregia che ancora non aveva una intitolazione. "A pochi giorni dal centoventunesimo anniversario della sua nascita (25 settembre del 1986) - spiega il sindaco Giorgio Giuffra - diamo questo annuncio, la scelta è stata concordata e condivisa con il collegio dei docenti".
Secondo la dirigente scolastica Paola Baroni, "Pertini era attento all'educazione dei giovani e al ruolo fondamentale della scuola nella lotta alla criminalità e al terrorismo, per questo la proposta dell'intitolazione da parte dell'amministrazione comunale è stata pienamente condivisa da tutti gli insegnanti".
La cerimonia di intitolazione è in programma, il 14 settembre (giorno di apertura dell'anno scolastico), alle 9. Ci saranno anche l'assessore regionale Marco Scajola, il presidente della Provincia di Imperia Fabio Natta, e Marina Lombardi, sindaco di Stella (Savona), paese natio di Pertini.
3° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Sara Piattino*
Mercoledì 07 Gennaio 2026
-
Luigi Leone
Lunedì 05 Gennaio 2026
leggi tutti i commentiCrans Montana: perché restiamo a guardare? 8 chiavi per capire la psicologia nel cuore della tragedia
Il Casinò di Sanremo, un patrimonio non sfruttato da tutta la Liguria