cronaca

Negli ultimi giorni segnalati tre sospetti
46 secondi di lettura
 Tre aziende di noleggio di autoveicoli di Genova nelle ultime settimane hanno segnalato agli investigatori dell'Antiterrorismo tre nomi di clienti, tutti immigrati, che avevano richiesto di affittare un furgone.

I detective hanno subito avviato verifiche discrete ma molto approfondite sulle persone indicate accertando che si trattava di persone incensurate senza alcun collegamento sospetto nè in contatto con il mondo degli islamisti più radicali.

L'invito ai titolari di ditte che affittano auto e furgoni di collaborare con le forze di polizia era stato rivolto dallo stesso ministro all'Interno Marco Minniti all'indomani dell'attentato di Barcellona. Gli investigatori dell'antiterrorismo fra i tanti obiettivi sensibili monitorati per prevenire attentati di matrice islamica hanno da tempo inserito anche le aziende che affittano auto e veicoli.

L'invito a tutti i gestori di Rent Car è di segnalare in modo discreto eventuali clienti sospetti stranieri, ma anche insospettabili italiani che possono in qualche modo destare dubbi sull'utilizzo del veicolo.