cronaca

Da Chiavari arriverà via mare una grande chiatta galleggiante
1 minuto e 12 secondi di lettura
La Ferrari va in 'piazzetta' e Portofino si prepara alla festa. Circa 1.300 persone, in gran parte clienti e collezionisti di Ferrari, sono attese nel borgo ligure il 7-8 settembre per la presentazione del nuovo modello Portofino e sulla celebre piazzetta domani iniziano i lavori per organizzare l'evento.

Alcuni spazi saranno chiusi al pubblico e riservati a chi avrà un apposito invito per partecipare a cene, aperitivi e feste. E' atteso anche Sergio Marchionne. Divieti di accesso ai pedoni, che hanno iniziato a provocare qualche critica, scatteranno su parte dei moli dove attraccano i mega yacht e su alcune parti delle vie pedonali di accesso al borgo. Ma qualche sacrificio è accettato dai residenti per ospitare oltre a concessionari esteri e giornalisti specializzati, collezionisti provenienti da ogni parte del mondo che, oltre a prenotare la nuova Ferrari conosceranno il borgo.

Domani i preparativi inizieranno con l'arrivo via mare da Chiavari di una grande chiatta galleggiante di 1.700 metri quadrati su cui verranno sistema le Ferrari. A causa della concomitanza di altri due eventi che richiamano visitatori da fuori regione, la Sagra del Fuoco di Recco e il festival della Comunicazione di Camogli, molti alberghi in zona sono quasi esauriti e gran parte degli ospiti di Portofino troveranno posti in alberghi a Genova.

Per questo motivo è previsto un punto 'Ferrari' anche a Santa Margherita, dove gli ospiti trasportati dalle "navette" degli alberghi potranno imbarcarsi su battelli per raggiungere Portofino via mare.