cronaca

L'allarme lanciato ieri sera da un amico
1 minuto e 11 secondi di lettura
 E' stato ritrovato dalla squadra di sommozzotari il corpo senza vita del giovane turista di 32 anni, Gaspare Miceli uscito ieri pomeriggio insieme a un amico per una nuotata nelle acqua di Capo Noli. Si tratta di un carabiniere che stava trascorrendo a Noli qualche giorno di vacanza, il suo corpo è stato ritrovato a circa un miglio dalla costa.

E' stato probabilmente un malore di natura cardiaca a ucciderlo. Secondo quanto accertato dal medico legale durante l'esame esterno del corpo, Miceli sarebbe morto per annegamento dopo aver accusato un malore cardiaco. Per questo il pubblico ministero ha deciso di non disporre l'autopsia firmando il nulla osta per i funerali, che si svolgeranno in Sicilia (l'uomo era nato in provincia di Trapani).

Miceli avrebbe compiuto 32 anni ad ottobre, era sposato da poco più di un anno e viveva ad Acqui Terme; prestava servizio nella stazione carabinieri di Roccaverano (Asti) e nel tempo libero giocava a calcio in una squadra locale, l'Asd Bistagno 1974.

Dalla tarda serata di ieri del ragazzo si erano perse le tracce. A lanciare l'allarme era stato un amico che si trovava insieme a lui, che non vedendolo rientrare a terra ha chiamato i soccorsi.

Subito sono partite le ricerche del giovane condotte da una motovedetta della capitaneria di porto, un gommone dei vigili del fuoco, due elicotteri attrezzati per il volo notturno ed alcuni sommozzatori. In mattinata infine la tragica scoperta. 

TAGS