cronaca

Oltre 30 mila euro di sanzioni
54 secondi di lettura
 I carabinieri della compagnia di Santa Margherita nell'ultimo week end hanno sequestrato 12 patenti di guida ad automobilisti e motociclisti sorpresi alla guida grazie all'esame dell'alcol test con un tasso di alcol eccessivo. Nei loro confronti elevate sanzioni per 30 mila euro.


Le verifiche sono state svolte nelle notti di venerdì e sabato in prossimità dei locali più frequentati, fra cui il Covo Nord Est di Santa Margherita, e sulla strada Aurelia fra Rapallo e Recco. Nove conducenti avevano bevuto una percentuale di alcol superiore agli 0,8 grammi per litro di alcol e per questo sono stati denunciati per guida in stato di ebbrezza, uno è stato denunciato perchè si è rifiutato di sottoporsi al test, due siccome avevano bevuto meno se la sono cavata con una sanzione amministrativa.

Per tutti i conducenti positivi all'alcol test, inevitabile, è scattato il ritiro della patente. Dall'inizio dell'anno la compagnia dei carabinieri di Santa Margherita ha ritirato 55 patenti per guida in stato di ebbrezza, di cui 37 per controlli svolti nei mesi estivi. Elevate anche contravvenzioni per marmitte di scooter troppo rumorose.