cronaca

Venti minuti gratis al 'Kiss&Fly' di fronte al terminal
1 minuto e 23 secondi di lettura
Entrerà in vigore il 6 settembre la nuova configurazione del parcheggio all'aeroporto di Genova che prevede, tra l'altro, venti minuti di sosta gratuita nella zona 'Kiss&Fly' di fronte al terminal con l'obiettivo, si legge in un comunicato dello scalo, di "prevenire code e sosta selvaggia, garantire un miglior servizio e venire incontro alle esigenze dell'utenza".


Il sistema consentirà di monitorare gli accessi con telecamere. All'ingresso nel parcheggio P1 o al transito di fronte al terminal nell'area 'Kiss&Fly', l'utente ritirerà un ticket. Il pagamento potrà avvenire nelle casse automatiche all'interno del terminal, alla cassa presidiata al piano arrivi o alle casse nel P1. In aggiunta, una nuova cassa posizionata a fianco alle sbarre di uscita consentirà di pagare la sosta qualora ci si fosse dimenticati di prima di salire in macchina.


Saranno anche previsti spazi rosa per donne incinte e mamme di fronte al terminal e spazi gratuiti per disabili e loro accompagnatori con ingresso dal parcheggio P1. 


Previsti nuovi spazi coperti per le moto. La zona "scooter e moto", con 180 stalli, si troverà all'interno del Parcheggio P1, a pochi metri dal Terminal. Il parcheggio avrà una tariffa di 1 euro all'ora fino a un massimo di 7 euro al giorno e 28 euro a settimana.


Aumentati gli spazi nel parcheggio P1, più vicino al terminal grazie allo spostamento degli spazi dedicati agli autonoleggi. Il park P2 Low Cost resta nell'attuale posizione ed è collegato all'aeroporto da una navetta gratuita a chiamata. Le tariffe dei parcheggi P1 e P2 resteranno invariate, con la possibilità di prenotare online con uno sconto del 20% e con tariffe dedicate.