cronaca

Arrestati in flagranza due georgiani, bottino da oltre 50mila euro
54 secondi di lettura
Per farla franca avevano pensato bene di cambiarsi d'abito, mettendosi quelli del proprietario dell'appartamento dove avevano appena rubato una cassaforte e altri oggetti di valore. Un'astuzia che non gli è servita: a farli arrestare dalla polizia ci ha pensato un solerte vicino, che appena sentiti rumori sospetti provenire dall'appartamento, ha subito chiamato le forze dell'ordine.

Tutto succede in via dell'Arena, sulle sponde dello Sturla vicino a via Timavo, nel Levante genovese. Sono le 6 del mattino quando arriva la chiamata al 112 da parte di un residente. Gli agenti delle volanti trovano i due ladri, georgiani di 27 e 40 anni, mentre scappano dal condominio con una borsa e un sacchetto in mano. Loro si giustificano dicendo di essere turisti, ma con sé hanno proprio la refurtiva: una cassaforte appena smurata con dentro 50mila euro e altri 3mila in orologi, gioielli, occhiali da sole e contanti. 

Poco distante dall'edificio ecco l’autovettura utilizzata dai malviventi, una Mercedes 'Classe C' intestata proprio ad uno dei due, che verrà poi sequestrata. I due sono stati arrestati e portati in carcere a Marassi.