cronaca

Continuano 'le grandi pulizie': via i rifiuti ingombranti da Corso Perrone
59 secondi di lettura
Cornigliano, Corso Perrone finalmente si è liberato di quel ‘peso’ insostenibile non solo materiale. Perché quella discarica a cielo aperto non c’è più, oggi finalmente vedi soltanto un marciapiede da attraversare regolarmente senza quel percorso ad ostacoli di qualche ora fa. Continuano le grandi pulizie a Genova, così come voleva il Sindaco Bucci e che puntualmente si stanno traducendo in realtà efficacemente con gli interventi coordinati dall’Assessore all’ambiente Matteo Campora.

Una pulizia approfondita, la prima fase è stata completata. E adesso si punta alla Valpolcevera. Ma ora si sta lavorando anche ad una task force per punire chi sporca. Un monitoraggio da parte della polizia municipale, con più controlli, per sanzionare pesantemente chi continua ad usare le strade genovesi come una discarica personale.
 
“Dopo gli interventi di pulizia e rimozione dei rifiuti ingombranti in corso Perrone procederemo con ulteriori operazioni in Val Polcevera e insieme all'Assessore alla sicurezza Garassino faremo maggiori controlli con la polizia municipale  e daremo la caccia a chi lorda e sporca la nostra città”, ha spiegato l'Assessore Campora.