sport

Particolare attenzione agli eventi di grande aggregazione
1 minuto e 6 secondi di lettura
Aumentato anche in provincia di Savona il presidio degli obiettivi sensibili e dei luoghi di maggiore aggregazione dopo i fatti di Barcellona e Cambrils.

E' stato deciso dal Comitato Provinciale per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica riunito oggi in prefettura a Savona. Con il coordinamento del prefetto Giorgio Manari si sono ritrovati i rappresentanti delle  delle forze dell’ordine, della capitaneria di porto, delle specialità (polizia stradale, polizia marittima e polizia ferroviaria)  e i sindaci dei maggiori centri sul territorio e delle polizie municipali.

Le varie realtà presenti si legge in una nota della prefettura sono state ulteriormente sensibilizzate "a prestare massima attenzione a tutti i luoghi in cui è previsto un elevato afflusso di persone, con espresso riguardo ad eventi di carattere religioso, sportivo, musicale, d’intrattenimento e turistico, oltre che a luoghi di abituale aggregazione, al fine di consentire adeguati controlli su persone e l’adozione di impedimenti fisici all’accesso di veicoli alle aree pedonali".

"Al tal riguardo, sono stati sensibilizzati gli operatori delle Forze di Polizia e delle polizie municipali impiegati nei vari servizi - si legge sempre in una nota -  allo scopo di mantenere alta l’attenzione e garantire il massimo flusso informativo in presenza di eventuali situazioni sospette".