
E' stato deciso dal Comitato Provinciale per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica riunito oggi in prefettura a Savona. Con il coordinamento del prefetto Giorgio Manari si sono ritrovati i rappresentanti delle delle forze dell’ordine, della capitaneria di porto, delle specialità (polizia stradale, polizia marittima e polizia ferroviaria) e i sindaci dei maggiori centri sul territorio e delle polizie municipali.
Le varie realtà presenti si legge in una nota della prefettura sono state ulteriormente sensibilizzate "a prestare massima attenzione a tutti i luoghi in cui è previsto un elevato afflusso di persone, con espresso riguardo ad eventi di carattere religioso, sportivo, musicale, d’intrattenimento e turistico, oltre che a luoghi di abituale aggregazione, al fine di consentire adeguati controlli su persone e l’adozione di impedimenti fisici all’accesso di veicoli alle aree pedonali".
"Al tal riguardo, sono stati sensibilizzati gli operatori delle Forze di Polizia e delle polizie municipali impiegati nei vari servizi - si legge sempre in una nota - allo scopo di mantenere alta l’attenzione e garantire il massimo flusso informativo in presenza di eventuali situazioni sospette".
IL COMMENTO
Il nuovo Papa mantenga lo sguardo di Francesco sui detenuti
Il lavoro al centro della battaglia elettorale, ma Genova non ha bisogno di promesse