cronaca

Scatti d'ira davanti ai figli di lei, anche in vacanza
55 secondi di lettura
 I carabinieri del Nucleo Radiomobile di Albenga sono intervenuti a casa di una coppia di conviventi piemontesi, in vacanza in riviera, chiamati dalla donna, al culmine dell'ennesimo episodio di violenza e minaccia, avvenuto in presenza dei figli minori della coppia.

Lui, 33 anni, nullafacente, pregiudicato, è stato arrestato in flagranza per atti persecutori e maltrattamenti in famiglia nei confronti della donna di 29 anni con la quale convive da un anno. Secondo quanto raccontato dalla donna al maresciallo intervenuto da subito l'uomo si è rivelato minaccioso e violento con i tipici comportamenti vessatori dello stalker: l'ha isolata da tutte le sue amicizie, la screditava continuamente in pubblico, la controllava ossessivamente e pretendeva che svolgesse perfettamente le faccende di casa.

Aveva anche repentini scatti di ira con liti e minacce ormai quotidiane che avevano fatto sprofondare la donna in uno stato perenne sofferenza fisica e morale, tale da costringerla a modificare le proprie abitudini di vita e a temere per l'incolumità sua e dei propri figli. La notte scorsa al culmine dell'ennesima lite, in presenza dei bambini, la donna ha avuto la forza di chiamare i carabinieri.