cronaca

Stava rubando in via Palloa, braccato dalla Polizia
1 minuto e 33 secondi di lettura
Lo hanno preso nei boschi sulle alture di Quarto, dopo una breve fuga al buio con la Polizia alle calcagna. A finire in manette è stato uno sloveno di 51 anni, colto in flagrante mentre rubava in un appartamento di via Palloa, approfittando delle vacanze degli inquilini. 

Tutto è nato dalla tempestiva segnalazione di un vicino.
L'uomo è stato svegliato alle 4 del mattino da un forte rumore proveniente dall’abitazione di fronte alla sua. Subito ha immaginato che potessero essere ladri in azione. E infatti, dopo essersi affacciato dal balcone, ha visto una delle finestre con la tapparella sollevata, sostenuta da una scopa. A quel punto ha chiamato il 112.

Una volante si è precipitata sul posto e gli agenti si sono resi subito conto che il ladro era ancora all’interno dell’appartamento. I poliziotti si sono posizionati uno sulla porta d’ingresso ed uno sotto la finestra, in modo da accerchiarlo, il ladro, con uno scatto repentino e vestito tutto di nero, è uscito dalla porta ed è scappato, in una folle corsa, in direzione della pineta vicina.

Ne è nato un inseguimento lungo i sentieri del bosco. Inizialmente, il ladro è riuscito a divincolarsi ad un primo tentativo da parte degli agenti di bloccarlo, ma dopo alcune centinaia di metri i poliziotti sono riusciti a fermarlo. Il 51enne, vistosi braccato, ha cercato per l’ennesima volta di guadagnarsi la fuga, sferrando calci e pugni a un agente tanto da procurargli una ferita al braccio poi medicata al pronto soccorso con due punti di sutura.

Dalla prima perquisizione sono stati rinvenuti all’interno dello zaino gioielli e denaro poco prima sottratti dall’appartamento, oltre a cacciaviti e torce luminose, utilizzati per commettere il delitto. L’uomo, con precedenti per reati contro il patrimonio, è finito nel carcere di Marassi.