cronaca

Denunciati anche tre ladri di rame
48 secondi di lettura
Ferragosto impegnativo per la Polizia Ferroviaria ligure nel ponte di Ferragosto. Gli agenti sui convogli e nelle stazioni hanno scoperto un borseggiatore, uno spacciatore e un ladro di rame. 

Nei guai è finito un genovese di 25 anni con qualche pregiudizio penale, sorpreso con 11 dosi di eroina, pronte per essere spacciate. Un algerino di quasi sessanta anni, con numerosi precedenti penali, ammesso al beneficio dell’affidamento in prova al servizio sociale, stava cercando di derubare un turista statunitense del bagaglio. Altri tre sono stati sorpresi in possesso di rame risultato trafugato nel ponente ligure, nelle aree dismesse che corrono lungo la ferrovia.

La Polfer ha giocato d’anticipo con frequenti pattuglioni che hanno setacciato le aree ferroviarie per garantire giornate tranquille agli utenti delle ferrovie ed ai turisti che hanno prescelto la Liguria per le loro vacanze. Il dispositivo di controllo è stato rafforzato con 200 servizi di vigilanza scalo, 10 scorte ai treni e l’identificazione di circa 500 persone.