cronaca

Prevista una giornata da bollino rosso per il porto di Genova
58 secondi di lettura
Ferragosto da bollino rosso nel porto di Genova: nella giornata di domani transiteranno oltre 78mila passeggeri e 29mila auto. I transiti interesseranno sia sbarchi e imbarchi da tutti i traghetti che coprono le rotte mediterranee verso le isole maggiori ed il Nord Africa.

Per questo il comando regionale della Capitaneria di Porto della Liguria ha rafforzato i servizi di controllo nelle ore di maggior afflusso di viaggiatori.
Controlli intensificati anche lungo la costa della regione per vigilare sui bagnanti e sui diportisti. In servizio lungo i 330 km di costa della Liguria ci saranno oltre a 50 mezzi, fra motovedette, natanti specializzati in ricerca e soccorso. In servizio 200 militari delle varie specialità e due elicotteri.

Ma oltre al mare c'è chi sceglierà di passare il Ferragosto in uno dei tanti musei civici e statali che rimarranno aperti (qui la lista completa). Un vero è proprio boom lo sta vivendo a Genova Palazzo Reale, nel cuore di via Balbi. Nel lungo ponte estivo la media stimata delle entrate è di 110 visitatori all'ora. Cifre di tutto rispetto, che lanciano il museo diretto da Serena Bertolucci a tutto gas tra le attrazioni culturali preferite dagli italiani.