cultura

Due cittadini extracomunitari sono stati deunciati dai carabinieri di Rapallo
1 minuto e 4 secondi di lettura
Nello scorso fine settimana in seguito ad un’ operazione di contrasto alla vendita di merce contraffatta sono stati sequestrati vestisti, scarpe e borse contraffatti, per un valore totale di circa 15mila euro.


I carabinieri hanno pedinato un 61enne senegalese, il quale dopo essersi incontrato con un complice, un bengalese di 26 anni ha recuperato la merce: scarpe, borse e vestiti contraffatti. Entrambi si sono recati lungo la spiaggia di San Michele di Pagana per tentare di vendere la merce.


Quando il giovane bengalese ha tentato di vendere ad una coppia una borsa in pelle sono intervenuti i militari, fermandolo. Il senegalese è stato fermato mentre tentava di allontanarsi da un’altra pattuglia intervenuta a supporto.

I due sono stati identificati e denunciati in stato di libertà per ricettazione e vendita di merce contraffatta.


Usciti dalla caserma gli uomini sono stati ancora una volta pedinati, questa volta da due carabinieri in borghese, i quali dopo aver seguito a lungo il 61enne senegalese sono giunti ad un magazzino abbandonato che l’uomo utilizzava come base per il suo ‘commercio’.


All’interno dell’edificio è stato individuato un gran numero di borse, scarpe e vestiti delle più grandi firme attualmente sul mercato, ovviamente l’intero campionario era contraffatto.