sport

Terminate le amichevoli pre-campionato ora la testa va al Foggia in Coppa Italia
1 minuto e 12 secondi di lettura
Si è conclusa per la Samp la tournée inglese con sensazioni contrastanti.


Da una parte c’è l’orgoglio di aver portato a casa un risultato onorevole contro il Manchester United di Jose Mourinho, dall’altra un po’ di amarezza e preoccupazione per la prestazione decisamente sottotono contro lo Swansea, squadra di media classifica, un match sulla carta abbordabile per la Samp.


A ricordare che si tratta comunque solo di calcio d’agosto e che la concentrazione è d’obbligo nei match veri, il primo in Coppa Italia con il Foggia, ci pensa il portiere Andrea Puggioni che con un tweet suona la carica a tifosi e compagni “Tra consapevolezze, nostalgia e insegnamenti, archiviamo questa bellissima esperienza per presentarci al meglio alla volta dei prossimi impegni ufficiali”.


Il mercato è ancora in fermento, sia in entrata che in uscita. Settimana decisiva per Schick all’inter, a breve dovrebbe essere consegnata l’offerta ufficiale, con i rappresentanti della squadra meneghina che auspicano di concludere con visite mediche e firma sul contratto in tempi brevi.


Quasi fatta per Benali del Pescara, in procinto di raggiungere Genova per sostituire Ricky Alvarez, destinato a partire in direzione Russia l’argentino classe 1988 avrebbe molti estimatori.
L’Empoli è interessato all’esterno difensivo Lorenco Simic, la Samp per cedere il classe 1996 Croato avrebbe proposto uno scambio con l’empolese Vincent Laurinì.