cronaca

Telefonata al sindaco, poi la lettera ufficiale
47 secondi di lettura
Si è dimesso con una telefonata al sindaco di Genova Marco Bucci l'amministratore unico di Amt Livio Ravera. Già presidente di Atp, Ravera era stato nominato ai vertici della partecipata dei trasporti di proprietà del Comune di Genova nel 2012 dall'allora sindaco Marco Doria.

Ravera, direttore del settore gomma di Agens, associazione di categoria del trasporto pubblico che fa capo a Confindustria, a breve formalizzerà le dimissioni con una lettera a Bucci. La scelta arriva dopo la decisione dell'amministrazione di non procedere alla gara per l'affidamento del servizio a livello provinciale, ma di mantenere Amt al 100% pubblica tramite l'affidamento in-house del servizio.

"Mi sembra un segnale di coerenza - commenta Andrea Gamba, Filt Cgil - visto che Ravera voleva traghettare Amt verso le gare mentre si è trovato un'amministrazione che ha fatto scelte diverse. Ora l'auspicio è che la giunta scelga come nuovo amministratore unico un dirigente coerente con le scelte che intende portare avanti".