cronaca

Prende il posto di Marco Arato
1 minuto e 3 secondi di lettura
 E' Paolo Odone il nuovo presidente dell'Aeroporto di Genova. la nomina è arrivata direttamente dal consiglio di amministrazione della società che gestisce lo scalo genovese. Odone prende il posto di Marco Arato.



Nella sua nuova carica sarà affiancato da tre nuovi consiglieri indicati dall'Autorità di sistema portuale del Mar ligure Occidentale (che detiene il 60% della società), Lelio Fornabaio, Renato Redondi e Barbara Pozzolo, e da Fausto Palombelli, rappresentante di Aeroporti di Roma (azionista al 15%), confermato insieme a Odone (scelto dalla Camera di commercio che detiene il 25% delle azioni).


"E' una sfida affascinante" ha commentato il nuovo presidente.
Odone, che è ormai giunto a fine mandato alla Camera di commercio, èpronto a mettersi immediatamente al lavoro sul nuovo impegno. E il primo passo per il nuovo cda sarà l'avvio del bando per trovare un nuovo direttore generale per il rilancio dello scalo.

Per quanto riguarda i tre nomi scelti dall'Authority, è il presidente del Mar occidentale Paolo Emilio Signorini a commentare i nuovi nomi che entrano nel cda dell'aeroporto: "Si tratta di tre figure di elevata competenza con l'obiettivo di riqualificare lo scalo, migliorare l'accessibilità e incrementare la quota di mercato e la redditività della società".