cronaca

Illegibili le matricole di riconoscimento
1 minuto e 2 secondi di lettura
Due salernitani e un calabrese sono stati arrestati per porto di armi illegali. I tre sono stati trovati a Forte Begato: le due pistole, entrambe con la matricola abrasa e il colpo in canna, erano state nascoste nel bagagliaio.


Silvio Fiorillo, salernitano, Sebastiano Colosimo, calabrese e Maurizio Lombardi, salernitano, di età compresa tra i 55 e i 63 anni, sono stati trasferiti nella casa circondariale di Marassi. Un quarto uomo che si trovava a Forte Begato è riuscito a scappare mentre i carabinieri li stavano controllando: è ricercato. Le pistole sono state affidate per le analisi al Ris di Parma. L'arresto è avvenuto ieri mattina, poco dopo mezzogiorno.

I carabinieri stavano pattugliando la zona dei ripetitori quando hanno visto una macchina e hanno deciso di controllarli trovando così le armi. In auto trovano anche un telefonino nel quale è stato scoperto un sms recentissimo di Fiorillo in cui si dice a una terza persona "Ci vediamo alla solita spiaggia". I carabinieri hanno identificato il cellulare e sono andati a casa dell'interlocutore di Fiorillo, scoprendo una terza pistola anche questa perfettamente in funzione e col colpo in canna. Secondo quanto appreso Colosimo era arrivato due giorni fa a Genova dalla provincia di Torino con un'auto noleggiata.