cronaca

Diventato dormitorio per clochard, verrà sigillato
58 secondi di lettura
 Sono stati necessari molti camioncini di Amiu per rimuovere le masserizie accumulate negli anni all'interno del sottopasso dell'ex diurno di Piazza De Ferrari per il quale stamani sono iniziate le operazioni di bonifica. La struttura era abbandonata da molto tempo e diventata un dormitorio per alcuni clochard della zona.

Stamani gli agenti della polizia municipale hanno delimitato l'area tra il Carlo Felice e Galleria Mazzini e i tecnici Amiu hanno iniziato a ripulire gli ambienti. "Buchi neri come questi, affianco al Carlo Felice, sono uno scandalo per un città turistica - ha detto Stefano Garassino, assessore alla sicurezza - Dentro il sottopasso abbiamo trovato veramente di tutto dai vestiti ai materassi, dalle bottiglie vuote alle coperte".

Adesso, dopo l'intervento di bonifica, l'area verrà sigillata per evitare che si possano verificare nuove situazioni a rischio. "Ci sarà un progetto tra noi e il Municipio per dare una sistemazione permanente che possa evitare nuove occupazioni. Dovremo comunque vedere come fare - ha detto Garassino - perché la zona è sottoposta alle Belle Arti che dovranno vagliare la compatibilità dei progetti con il valore estetico dell'area".