sport

Preziosi rimarrà come consulente di mercato
1 minuto e 10 secondi di lettura
 Centoventi milioni. C’è la cifra dell’operazione Genoa. Questa la somma investita da Giulio Gallazzi di Sri Group per entrare nel club rossoblu’ per estinguere i debiti pregressi e liquidare Enrico Preziosi. Il manager bolognese vuole chiudere l’acquisto del Grifone e si è posto come ultimo limite il prossimo 31 luglio.


Anche Beniamino Anselmi il banchiere che sarà presidente della società rossoblu’ ha parlato ormai di pochi giorni per arrivare alle firme. Potrebbe anche servire un’assemblea del Genoa per avere tecnicamente l’assenso amche dei piccoli azionisti. Non ci saranno stravolgimenti in società. Preziosi rimarrà come consulente di mercato per alcuni mesi e poi lascerà spazio ai nuovi proprietari. Insomma nessuna entrata di un direttore generale e di nuovi responsabili nei vari settori del Genoa.

Investimenti per la società e la squadra? Ci saranno e dipenderanno da quanto i fondi internazionali, anche asiatici, metteranno a disposizione del managment rossoblu. Insomma Gallazzi calibrera’ il gettito di quanto verrà raccolto. Il modello di Gallazzi riguarda anche una sorta di azionariato diffuso sul modello dei grandi sodalizi internazionali come il Barcellona Intanto Preziosi continua a fare il mercato. Lapadula è ufficiale ma deve risolvere i suoi problemi di fascite plantare mentre mandragora di allontana e si continua a trattare per Giaccherini che ha pero’ un ingaggio molto alto.