spettacoli

A Palazzo Tursi incontro tra Toti e Bucci
1 minuto e 40 secondi di lettura
Serata in bianco all'università di Genova con il via alla Balbi'5 Nights, nella sede dell'ateneo. Si comincia stasera col Balbi Party, dj set a cura dell'associazione Sarabanda, e si prosegue nel weekend con altri eventi all'insegna di arte, musica e spettacolo, tutti nella cornice del prestigioso palazzo di via Balbi. 

Questa sera appuntamento anche al Carlo Felice con uno spettacolo aperto alla città offerto dalla Regione Liguria. Si esibirà l’Orchestra Niccolò Paganini diretta da Marco Guidarini e con Masha Diatchenko violino solista. Il programma prevede l’Ouverture dal Flauto magico di Mozart, il Concerto per violino e orchestra di Brahms e la Sinfonia n.7 di Beethoven. L’ingresso è gratuito.

Al parco di villa Ormond, a Sanremo, iniziano i concerti dell'orchestra sinfonica di Sanremo. Il debutto stasera alle 21.30 con 'Le più belle colonne sonore dei film di Walt Disney'. Dirige il maestro Matthias Manasi. 

Passando alla politica, alle 12 il presidente ligure Giovanni Toti incontra in forma privata il sindaco di Genova Marco Bucci a Palazzo Tursi. A seguire un incontro con la stampa. Alle 12.30 alla Spezia il sindaco Peracchini presenta le iniziative per contrastare parcheggiatori e commercianti abusivi. Al Bi.Bi.Service di via Venti Settembre, a Genova, l'open day della scuola di formazione politica della Lega Nord con il resposabile Armando Siri e il segretario regionale Edoardo Rixi. 

Da segnalare ancora a Genova la premiazione dei finalisti dell'Oscar Green 2017, il concorso promosso da Coldiretti Giovani Impresa. A Chiavari chiusura del progetto relativo al protocollo d' intesa "Il Levante per Arquata del Tronto" con i sindaci di Camogli, Chiavari, Mezzanego, Ne, Neirone, Rapallo, S. Stefano Magra, Sestri Levante, Zoagli ed un amministratore del comune di Arquata del Tronto. A Savona presentazione del nuovo centro commerciale 'La Città sul Mare'. Alle 20 a Genova una fiaccolata contro l'obbligatorietà dei vaccini. 

Alle 11.45 verranno celebrati nella chiesa di Santa Teresa i funerali di Gianfranco Messina, scomparso ieri all'età di 82 anni.