cronaca

Domenica di grande lavoro per i vigili del fuoco
50 secondi di lettura
Giornata di lavoro intenso per i vigili del fuoco della Spezia impegnati su più fronti per lo spegnimento di diversi incendi boschivi.

Il fronte più importante è stato quello nel parco di Montemarcello quando intorno alle 12.30 tre roghi sono divampati quasi contemporaneamente nelle zone della boscata panoramica, delle Ferriere e in prossimità di Punta Corvo.

Proprio quest'ultimo ha creato maggiori preoccupazioni perché vicino ad un sentiero molto frequentato. Per la presenza delle fiamme il percorso è stato chiuso e per avere la meglio delle fiamme è stato necessario oltre all'utilizzo di squadre da terra anche della squadra nautica e dell'elicottero.

Nel tardo pomeriggio altri due incendi hanno riguardato invece la zona di Santo Stefano Magra. Il primo rogo ha interessato la zona retroportuale di Vincinella mentre il secondo ha riguardato una zona agricola lungo l'argine del fiume Magra.

Un ultimo fronte di fuoco ha interessato infine un'area verde sul passo delle Cento Croci con il tempestivo intervento dei vigili del fuoco del distaccamento di Brugnato.