politica

Occhi puntati anche su Carige e sugli affari della sanità
1 minuto e 28 secondi di lettura
Giornata cruciale per la politica genovese. Alle 18, a Palazzo Tursi, sarà finalmente svelata la nuova giunta che accompagnerà il sindaco Marco Bucci nel suo mandato appena iniziato. Molti nomi sono già noti, ma alcuni nodi restano da sciogliere e non si escludono sorprese. Sul fronte opposto, alle 20.30 nella sala Cap di via Albertazzi, si terrà la riunione della segreteria provinciale del Pd. All'ordine del giorno le dimissioni del titolare Alessandro Terrile, il triumvirato che dovrà sostituirlo pro tempore e l'analisi della pesante sconfitta elettorale. 

Altro appuntamento da seguire è il cda di Banca Carige, a partire dalle 11. Il nuovo ad Fiorentino sottopone ai vertici il piano di rilancio dell'istituto da presentare alla Bce. Ma i riflettori sono puntati sulla cassa di risparmio anche per un altro affare: la cessione del Genoa, che secondo alcuni potrebbe vedere coinvolto anche il consigliere di Carige Giulio Gallazzi.

Operazione importante nel mondo della sanità che si celebra alle 12.30 a Villa dello Zerbino: il gruppo Garofalo acquisisce Fides Medica, società che gestisce 11 strutture sanitarie tra Genova e provincia. 

Vari gli appuntamenti in Regione: alle 12 la presentazione del progetto '100% Latte Ligure' alla presenza dell'assessore Stefano Mai e del direttore sviluppo del gruppo Sogegross, Antonio Mantero. Alle 12.30 la presentazione dell'intesa tra Regione, sindacati, ordini professionali, associazioni datoriali e di categoria per i bandi sul dissesto idrogeologico che prevedano assunzione di personale sul territorio. Alle 13 la presentazione dei programmi del Festival Internazionale di Valle Christi 2017, musica jazz a San Fruttuoso di Camogli. 

In Aula San Salvatore, piazza Sarzano, alle 14, il convegno organizzato dalla Cgil 'Famiglie e diritti arcobaleno: traguardi raggiunti e prospettive future', coordinato dalla responsabile dello Sportello Nuovi Diritti Sarah Musolino e dalla responsabile Contro le Discriminazioni Silp-Cgil Evelina Argurio.