cronaca

Il nuovo sindaco: "Rivalutare la situazione di Marassi e Pontedecimo"
1 minuto e 6 secondi di lettura
 "Raccolgo volentieri l'invito dei rappresentati sindacali degli agenti di polizia penitenziaria che chiedono alla nuova amministrazione comunale di interessarsi ai problemi legati alla sicurezza delle carceri di Marassi e Pontedecimo". Lo afferma il sindaco di Genova Marco Bucci in risposta all'invito rivoltogli dal segretario regionale della polizia penitenziaria Uil Fabio Pagani a visitare le due strutture.


"Per quanto possa essere di nostra competenza, ci muoveremo quanto prima per renderci conto delle difficoltà che le strutture presentano e delle ripercussioni che le stesse possono avere sulla città. Lo faremo dopo aver incontrato i direttori delle due strutture carcerarie", afferma Bucci.

In un comunicato Pagani aveva segnalato le "troppe, tante problematiche che affliggono le carceri genovesi di Marassi e Pontedecimo" . "E' in gioco la sicurezza dell'intera città, le nostre grida, i nostri allarmi saranno sicuramente recepiti dal sindaco, che non tarderà a convocare, quanto prima, presso Palazzo Tursi un incontro con le organizzazione sindacali più rappresentative della polizia penitenziaria", afferma Pagani. "Proprio ieri per la cronaca - aggiunge il sindacalista della Uil - nel centro clinico di Marassi, un detenuto italiano con gravi disturbi psichici, ha dato fuoco alla cella. Solo Il pronto intervento degli agenti ha salvato il detenuto dalle fiamme e dai fumi sprigionatesi dall'incendio".