politica

Proclamato stamani, il programma di lavoro
55 secondi di lettura
 E' stato proclamato ufficialmente sindaco della Spezia Pierluigi Peracchini, con una breve cerimonia nel suo nuovo ufficio da primo cittadino.

Peracchini è stato eletto con il centrodestra, interrompendo oltre 40 anni di amministrazioni di centrosinistra. Bocche cucite sui nomi della giunta, definiti entro la prossima settimana. "Farò una squadra competitiva, equilibrata nella sua composizione e per rappresentanza di genere". Peracchini ha fatto poi riferimento al reset sulle partecipate comunali.
 
"Speravo che spontaneamente tutti rimettessero il mandato, non è avvenuto e mi è dispiaciuto". Spezza una lancia per l'amministratore delegato di Acam Gaudenzio Garavini che ha messo a disposizione subito il suo mandato e che "sarà riconfermato. Per gli altri si apre un approfondimento su risultati e comportamenti. Sono molto preoccupato di Atc - l'azienda di trasporto pubblico -, ci saranno cambiamenti". Confermata la linea di lavoro sulle primissime necessità, cambiamento sul porta a porta e maggiore sicurezza. "Avrò un nuovo incontro con Acam: se si cambia sistema di raccolta occorreranno nuovi investimenti. Per la sicurezza siamo al lavoro con la Municipale".