turismo

E il presidente Dello Strologo annuncia le dimissioni
1 minuto e 42 secondi di lettura
Quarantuno serate e sessanta spettacoli dal 30 giugno al 27 agosto animeranno le notti al Porto antico per la 18esima edizione di 'Genova Porto Antico EstateSpettacolo'. Tra le star Alvaro Soler e i rapper emergenti Sfera Ebbasta e Ghali, i disegnatori Zerocalcare e Roberto Recchioni, la prima edizione di un festival metal e workshop e concerti col batterista Peter Erskine al festival jazz Gezmataz.

"La creatività esce allo scoperto - ha detto il presidente della Porto Antico Ariel Dello Strologo - Abbiamo incrementato gli eventi gratuiti e offriamo intrattenimento per tutti i gusti". L'estate è ricca di appuntamenti: da 'Ridere d'agosto' dal 5 luglio al 2 agosto con Bruciabaracche e Lella Costa al Goa Boa dal 6 all'11 luglio, la prima edizione del Metal Festival il 29 luglio, un festival di musica prog dal 14 al 16 luglio fino agli appuntamenti dedicati al fumetto nel cinema in Cine&ComicFestival dal 5 al 9 luglio, Gezmataz Festival jazz dal 20 al 23 luglio e il Moby Dick di Igor Chirici dal 24 al 27 agosto all'Isola delle Chiatte.

Dopo gli attentati terroristici in Europa, quest'anno imponenti misure di sicurezza connoteranno le serate al Porto antico: gli spettatori dovranno arrivare in anticipo agli eventi e attendere di passare i controlli ai metal detector. 

Intanto il presidente di Porto Antico, società partecipata pubblica, annuncia le dimissioni dopo il cambio di amministrazione in Comune. "Rimetterò il mandato nei prossimi giorni al nuovo sindaco perché sono stato eletto da un'altra maggioranza. Nominato dal sindaco Marta Vincenzi sono stato riconfermato da Marco Doria e ho lavorato per un totale di otto anni - ha detto Dello Strologo - Sono espressione del sindaco uscente".

Il presidente ha aggiunto che alla prossima assemblea completerà i passaggi e rimetterà il mandato al sindaco Marco Bucci. "I genovesi devono comunque essere orgogliosi di questa istituzione - ha concluso Dello Strologo -. Al momento investiamo 500 mila euro all'anno e lavorano alla Porto Antico 38 dipendenti. Siamo un esempio di buona amministrazione e restituzione alla città. Bisogna ricordarsene più spesso e mugugnare meno".