politica

Rush finale a caccia di voti per superare lo sfidante
2 minuti e 5 secondi di lettura
Pontedecimo, Quezzi e Multedo. Zone popolari, dove il centrosinistra è radicato da anni. Gianni Crivello, candidato del centrosinistra che parte in svantaggio, ha scelto questi quartieri per l'ultimo giorno di campagna elettorale, seguito da Primocanale. Incontri coi cittadini al mercato e il solito porta a porta per convincere gli indecisi. Infine la chiusura coi giovani ai Luzzati.

19.00 - Ora un incontro a Palazzo Rosso e poi la chisura ai Giardini Luzzati per incontrare i giovani

18.00 - Crivello ha visitato le abitazioni di Multedo incontrando i cittadini porta a porta. Poi è andato a lezione di ju jitsu nella palestra del quartiere.

16.10 - Crivello prosegue il suo tour a Quezzi tra largo Merlo, piazzetta Pedegoli e il circolo 'Nino Barighini' di Quezzi alta.

14.45 - Dopo aver incontrato i lavoratori della Culmv in porto, Crivello raggiungerà Quezzi. "Ho buone sensazioni sul recupero degli astensionisti", dice.

13.30 - Crivello ha incontrato i lavoratori delle officine Ireti delle Gavette, preoccupati per la possibile eliminazione del pronto intervento sulle fughe di gas.

12.00 - Crivello torna verso il point per l'incontro coi cittadini delle Gvaette

10.50 - Crivello si è fermato nella sede dello Spi Cgil (sindacato dei pensionati) a Pontedecimo.

10.20 - Crivello incontra cittadini e commercanti a Pontedecimo

9.45 - Dopo un incontro privato Crivello è partito in scooter alla volta di Pontedecimo per un'iniziativa al mercato comunale.

8.50 - Ecco il programma della giornata. Alle 10 appuntamento a Pontedecimo con visita al mercato, poi discesa a Cornigliano. Alle 12 l'incontro coi residenti delle Gavette nella sede di via Caffaro. Alle 13.30 sarà in Compagnia unica con i portuali e alle 16.30 inizierà il porta a porta nelle zone di Voltri, Prà e Pegli. Alle 19 un incontro al Mentelocale di Palazzo Rosso e alle 21 un incontro ai Giardini Luzzati coi giovani. 

8.40 - "Sono rimasto molto colpito dalle reazioni del pubblico a Palazzo Ducale - racconta Crivello - non mi hanno lasciato parlare e da allora si è alzata la tensione".

8.30 - Secondo caffè della giornata in via Caffaro per Crivello. "In genere prendo un primo caffè all'alba, sono un cattivo esempio perché non faccio mai colazione, a volte salto il pranzo e mangio a cena".

8.15 - Crivello inizia la sua giornata nel point di via Caffaro. È lui ad aprire l'ufficio e ad occuparsi subito della rassegna stampa

8.00 - Il candidato di centrosinistra si è svegliato presto e si è recato prima al Matitone e poi con lo scooter in via Caffaro, sede del suo point.