cronaca

Giornata mondiale del rifugiato, iniziative a Genova e Ventimiglia
1 minuto e 23 secondi di lettura
A Genova appuntamenti elettorali ma non solo. Dalle 8.30 Marco Bucci in spiaggia a Voltri per l'operazione 'Spiagge pulite 2.0' con tappa del Bucci tour 2.0 a Ponente. Alle 17.30 all'hotel Bristol di via XX Settembre conferenza stampa di Direzione Italia con Fitto, Toti e il candidato Bucci.

Al Palazzo della Borsa alle 11.30 presentazione della stagione dei teatri Stabile e Archivolto. Presenti il sindaco Doria, gli assessori Cavo e Sibilla, i presidenti Duci e Rando.

Per quanto riguarda l'economia, nella sede di Banca d'Italia alle 14.30 si tiene la 72esima assemblea generale ordinaria dei soci Associazione ligure commercio estero-Alce. Presenti, tra gli altri, il presidente della Regione Toti, il vice presidente del Parlamento europeo David Sassoli, il presidente Confindustria Genova Mondini e il presidente nazionale Federagenti Duci.

Alla stessa ora, nell'Aula Meneghini dell'ospedale Galliera, si presenta la nuova sperimentazione di terapia preventiva contro i tumori con la vicepresidente regionale Viale che saluta delegazione del National Cancer Institute di Washington e del Md Anderson cancer Center di Houston.

Al Molo Italia della Spezia, alle 11.00 sull'imbarcazione di la conferenza stampa  di presentazione dei dati del monitoraggio delle acque in Liguria nell'ambito della campagna Goletta Verde.

A Savona, Palazzo Lamba Doria, ore 14, al seminario "La classificazione doganale delle merci", presso la sede della Camera di Commercio e in videocoferenza anche nelle sedi di Imperia e La Spezia, Confartigianato incontra la consigliera della lega nord Stefania Pucciarelli e l'assessore regionale allo sviluppo economico Rixi

Per la Giornata mondiale del Rifugiato, a Ventimiglia, Ponte San Ludovico, 18:30, manifestazione organizzata dai gruppi liguri di Amnesty International e da quelli francesi di Nizza e Mentone. A Genova, ai Giardini Luzzati alle 21.30, lo spettacolo di Frankie hi-nrg.