spettacoli

Tantissimi appuntamenti
1 minuto e 9 secondi di lettura
Giovedì 15 Giugno alle ore 18, nella Piazza delle Feste del Porto Antico di Genova, inaugura la diciannovesima edizione del Suq Festival (www.suqgenova.it), quest’anno parte integrante del programma EstateSpettacolo di Genova Porto Antico. “Il viaggio e la sosta” è il tema di questa edizione, che sarà declinato in tanti modi, a partire da quello più attuale ed emergenziale: l’odissea di chi scappa dalla guerra o da condizioni di vita inaccettabili.

Ad inaugurare la manifestazione Carla Peirolero, direttrice del Suq e ideatrice del Festival insieme a Valentina Arcuri, e Ariel dello Strologo, Presidente Porto Antico. Ai primi 100 visitatori sarà consegnato un EcoKit, grazie agli ecopartner.

Alle 20 i primi passi del festival saranno a ritmo di tango per ricordare Roberta Alloisio, cantautrice genovese e colonna portante del Suq, scomparsa nel marzo scorso. Sulle note del suo album Xena Tango in collaborazione con la Scuola di Tango Centro Buenos Aires, il Suq si trasforma in milonga.

Alle 21.30 Ginevra Di Marco in concerto con “La Rubia canta la Negra”. Accompagnata da Francesco Magnelli, alle tastiere, Andrea Salvadori, alle chitarre e Roberto Beneventi, alla fisarmonica. Ginevra di Marco dedica la propria performance alla grande cantante argentina Mercedes Sosa. Il concerto porta al Suq un’interprete intensa della musica popolare e d'autore, per un omaggio appassionato al Sudamerica, ancora una volta nel ricordo di Roberta Alloisio.