cronaca

I consiglieri della banca daranno un parere per il nuovo ad
1 minuto e 4 secondi di lettura
È ancora la politica a tenere banco nel martedì che segue il primo turno elettorale a Genova e non solo. C'è attesa soprattutto per la conferenza stampa del Movimento Cinque Stelle, già rinviata da lunedì, in cui Luca Pirondini e i vertici pentastellati faranno il punto dopo la sconfitta e chiariranno il comportamento da tenere in vista del ballottaggio. Appuntamento alle 11 al ristorante 'La Goletta' ai Magazzini del Cotone.

Campagna elettorale che ricomincia anche in occasione del Consiglio regionale, con seduta prevista alle 10 e varie interrogazioni all'ordine del giorno.

Giornata calda anche nella sede di Banca Carige, dove, dopo la sfiducia all'ad Bastianini e le dimissioni di tre consiglieri a lui collegati (Calabi, Mocchi e Squinzi), il cda valuterà i tre nomi proposti dal Comitato nomine per la successione alla carica. Tra questi il favorito sembra essere Gabriele Delmonte, responsabile crediti e già dg di Carige Italia.

Altri appuntamenti nel capoluogo: alle 13 la presentazione di Turandot al Carlo Felice con il sovrintendente Roi, il cast e il direttore artistico Acquaviva. In corso Europa alle 15 la conferenza stampa presentazione dello spot-video per la "giornata mondiale del donatore del sangue" e le manifestazioni per il 90esimo anniversario di fondazione di Avis. È prevista la presenza assessore regionale Viale.