sport

Oltre 100 discipline da provare
2 minuti e 0 secondi di lettura
Al Porto Antico di Genova fino a domenica 11 giugno  più di 100 discipline in campo e spettacolari eventi da vivere da mattina a sera. E Primocanale, che festeggia 35 anni, è al fianco di questo grande evento

Tredicesima edizione della Festa dello Sport con tanti appuntamenti. Sabato un interessante incontro su “Sport e disabilità in età evolutiva” (h. 10:00 - Biblioteca E. De Amicis) tenuto da ASL3 genovese aprirà una giornata sportiva molto intensa, ricca di esibizioni: il Pomeriggio delle Stelle (h 15:30 Piazza delle Feste), la Notte Magica dello Sport (h 20:00 Palco Mandraccio), il Galà delle arti orientali (h. 20:00 - Piazza delle Feste).

Evento principe della domenica sarà la gara podistica Il Miglio Blu (h. 9:30 - Magazzini del Cotone) seguita a breve distanza (h. 11:30) dal Mini Miglio per i più piccoli.

L'ultima giornata di Festa proseguirà con eventi dislocati in tutta l'area e tra un torneo e un'esibizione, sarà la Festa della Ginnastica in Piazza delle Feste a concludere l’edizione 2017 di Festa dello Sport.
Ma questi sono solo alcuni degli eventi in programma, per scoprirli tutti non resta che sfogliare il dépliant, disponibile online sul sito di Porto Antico - www.portoantico.it - o ritirabile in una delle edicole principali di Genova e della provincia.


 Sabato sera (ore 20) tante esibizioni sul Palco Mandraccio con la Notte Magica dello Sport. Venerdì, nella giornata dedicata agli studenti, ecco la novità in Piazza delle Feste con l’Olimpiade delle Scuole, affiancata alla storica Baby Maratona. Nell’Area “educational” di Stelle nello Sport ogni due ore uno sport diverso da far conoscere ed apprezzare ai giovani con l’aiuto di qualificati istruttori.

Sul Palco della Festa, al Mandraccio, si esibiranno tanti atleti liguri di livello nazionale e internazionale e domenica (ore 10,30) grande celebrazione per i vincitori del Concorso scolastico “Il Bello dello Sport” e del Premio Fotografico Nicali.

Numerose le partecipazioni e le attività legate al mondo paralimpico, per una festa davvero senza barriere.

Tredicesima edizione per la Festa dello Sport che dura tre giorni (9, 10 e 11 giugno) coinvolgendo 13 location pari a 130.000 mq di area con 104 attività e 150 eventi grazie al coinvolgimento di 134 tra Federazioni, Associazioni, Società sportive e Forze dell’ordine. Sono 4 i grandi palchi con l’obiettivo di superare le 100.000 presenze dell’edizione 2016