cronaca

Usate aste di ferro e mazze per abbattere gli ingressi
51 secondi di lettura
Due pistole e altrettanti caricatori sono stati rubati la scorsa notte nella caserma della polizia municipale di Vallecrosia (Imperia) da quattro persone che hanno svaligiato anche il vicino istituto comprensivo Doria, gli uffici della direzione scolastica e l'asilo nido tutti situati nel raggio di poche decine di metri.


Secondo quanto appreso, per entrare nella caserma i ladri hanno piegato le aste di una inferriata situata al pianterreno dello stabile, accedendo così negli uffici e negli spogliatoi degli agenti dove sono state ritrovate le fondine di due pistole gettate a terra. A scuola, invece, i ladri hanno abbattuto a colpi di mazza la porta blindata della direzione e hanno aperto con un flessibile la cassaforte. Nell'aula di informatica sono stati rubati computer e tablet ancora chiusi nelle scatole. I furti sono stati scoperti stamani.

Sul posto i carabinieri che hanno acquisito i filmati delle telecamere di sorveglianza dai quali si evince che hanno agito almeno quattro persone. "E' un atto esecrabile" ha detto il sindaco di Vallecrosia, Ferdinando Giordano.