cronaca

Disagi anche in A26, ci sono feriti
1 minuto e 6 secondi di lettura
Due incidenti nelle prime ore del mattino creano disagi e code sul nodo autostradale genovese, soprattutto in A10 con coda tra Arenzano e Pegli in direzione Genova. Sul posto le ambulanze del 118 per soccorrere due motociclisti feriti in modo non grave.

Un tamponamento sulla A7 tra Genova Ovest e Genova Bolzaneto ha creato rallentamenti intorno alle 7.30. Più pesanti le conseguenze sul traffico del secondo incidente in A10 tra Voltri e Pegli, avvenuto poco prima delle 8, che ha visto coinvolto due motociclisti, una donna e un giovane, e che genera code proprio nell'ora di punta non solo in A10 ma anche in A26 all'uscita di Voltri. Sulla A10 si segnalano circa 3 chilometri di coda fino ad Arenzano.

Sul posto anche i soccorritori del 118 per il trasporto dei due feriti in ospedale: la donna è stata trasportata in codice giallo all'ospedale Galliera con ferite lievi, mentre il giovane ha riportato solo un trauma alla spalla. La polizia stradale è al lavoro per ricostruire l'esatta dinamica dell'evento.

Mattinata nera per il traffico anche sulla viabilità urbana. In via Merano all'altezza di via Gavotti in direzione del centro rallentamenti per un autobus amt in avaria. Rallentamenti anche in corso Monte Grappa all'altezza di via Asiago per un incidente stradale e in via Giovanni Torti a San Fruttuoso per il cantiere all'altezza di via Manuzio.