cronaca

Travolta l'auto della polizia: due agenti feriti
1 minuto e 9 secondi di lettura
Un folle inseguimento con sorpassi spericolati, l'auto della polizia speronata dai fuggitivi, quindi il pestaggio prima dell'arresto. Non è un film ma la realtà andata in scena nelle vie del Ponente nella tarda serata di lunedì. Una corsa che si è fermata solo in via Prà, dove gli agenti sono riusciti a bloccare un 32enne napoletano e un 34enne di Gela, entrambi pregiudicati, per resistenza a pubblico ufficiale.

Ad attirare l'attenzione dei poliziotti era stata una Fiat Punto che percorreva ad alta velocità via Caldesi andando a zig-zag. A quel punto è partito l'inseguimento: nonostante le sirene accese l'auto non si è fermata, dando inzio a una pericolosa corsa a ostacoli per la strada, durata ben 10 minuti, senza curarsi di incroci, semafori e stop per quattro chilometri.

In via Prà una seconda pattuglia si è posizionata di traverso per bloccare i fuggiaschi. Niente da fare: la Punto è andata a sbattere violentemente contro l’auto di servizio. Usciti dalla macchina i due occupanti hanno continuato la loro fuga a piedi, i poliziotti sono riusciti a fermarli ma sono stati tempestati di calci e pugni. Al termine della colluttazione, finalmente, sono riusciti a mettergli le manette ai polsi.

Il conducente è risultato positivo agli oppiacei e alla cocaina, senza patente e senza assicurazione. Per gli agenti travolti in auto ferite lievi con prognosi di 7 o 10 giorni.