sport

La presentazione alla presenza del ministro dello sport Lotti
1 minuto e 19 secondi di lettura
Inaugurata la residenza dell'Academy della Sampdoria a Bogliasco. Il presidente blucerchiato Massimo Ferrero, che si è anche commosso quando raccontava con orgoglio la nascita dell’Academy, si mostrato orgoglioso: “E’ un grande successo, ma non ci fermeremo qui. Ora passeremo a creare la Fondazione Sampdoria. Oltre al campo abbiamo tanti progetti e li stiamo portando avanti”.

Presente anche il Ministro dello Sport Luca Lotti: “Noi siamo qui perché vicini a questo tipo di iniziative così importanti che guardano ai giovani. Grazie al credito sportivo si possono ottenere impianti come questo della Samp”. L’assessore allo sport della Regione Liguria Ilaria Cavo ha sottolineato l'importanza del progetto dell’Academy.

Costruita grazie all'intervento del Credito Sportivo la residenza è composta da due corpi per un totale di 1900 metri quadrati collegata via ascensore ai campi del vivaio e della prima squadra. 27 stanze da letto, quattro salotti, due sale studio, una sala per lo svago ed una video, un ristorante da 60 posti, una reception, una segreteria, la lavanderia ed il magazzino.

"Sono un uomo semplice e mi emoziono
perché sono riuscito a fare una cosa che non erano riusciti a fare gli altri presidenti. Io ci sono riuscito con il lavoro, con la forza, l'onestà e la fatica. Sono emozionato veramente", ha aggiunto Ferrero. All'inaugurazione hanno partecipato anche l'ex presidente Edoardo Garrone, il commissario straordinario al Credito Sportivo Paolo D'Alessio, il sindaco di Genova Marco Doria, l'ex sindaco di Bogliasco l'onorevole Luca Pastorino, quello attuale Gianluigi Brisca e l'assessore regionale allo sport Ilaria Cavo.