cronaca

Impiegati 70 militari e 33 mezzi
54 secondi di lettura
Due giorni di controlli serrati dei carabinieri, anche con l'elicottero, in provincia di Genova per aumentare la sicurezza. Sono stati compiuti giovedì e ieri. Tre gli spacciatori arrestati, fra cui due dominicani in possesso di 20 grammi di cocaina, oltre 400 persone identificate, sette quelle denunciate per vari reati fra cui la guida in stato di ebbrezza e il furto (a Recco) di numerose confezioni di profumi da parte di due macedoni.

I controlli dell'Arma hanno interessato in particolare il centro storico di Genova, nel quartiere di Sampierdarena, dove i cittadini segnalano da anni maggiori problemi di microcriminalità. L'attività ha visto impiegati 70 militari e 33 mezzi, con il supporto del 15° Nucleo Elicotteri di Villanova d'Albenga.

I posti di controllo stradali sono stati 53, 178 i mezzi controllati; due le patenti ritirate; nove le contravvenzioni al codice della strada; 29 esercizi pubblici ispezionati, di cui uno nel centro storico del capoluogo, dove sono stati trovati due lavoratori subordinati senza preventiva comunicazione di instaurazione di lavoro. Per questo è stata sospesa l'attività imprenditoriale sino alla regolarizzazione dei dipendenti e al pagamento della somma di 2 mila euro.