politica

Mercoledì mattina i sorteggi per l'ordine di apparizione sulla scheda
1 minuto e 30 secondi di lettura
Sono in tutto 12 i candidati a sindaco e 26 le liste che sono stati ammessi per le elezioni del Comune della Spezia. L'ordine finale di apparizione sui manifesti e sulle schede elettorali verrà sorteggiato mercoledì mattina. Ecco i candidati alla carica di primo cittadino.

Massimo Lombardi, ex segretario di Rifondazione Comunista, per la lista civica "Spezia Bene Comune".

Guido Melley, candidato civico con appoggi a sinistra, si presenta con "C'è Spezia per Guido Melley sindaco", "Noi sinistra per Guido Melley sindaco" e "Noi giovani per Guido Melley sindaco".

Casapound candida Cesare Bruzzi Alieti per la lista "Casapound Italia".

Il centrodestra sostiene Pierluigi Peracchini con "Lista Bianchi", "Spezia vince con Peracchini sindaco", "Lega Nord", "La Spezia Popolare - Costa", "Giovanni Toti per Peracchini".

Il centrosinistra candida Paolo Manfredini, ex presidente del consiglio comunale, con le liste "A sinistra!", "Noi cittadini per La Spezia", "Partito Democratico", "La Spezia bella forte unita", "Spezia per Manfredini sindaco", "Italia dei Valori". Il vicesindaco Cristiano Ruggia si candida con le liste "P.C.I" e "Progressisti per Ruggia".

Gaetano Russo propone la lista "Città Nuova".

Maria Di Filippo è sostenuta da "Forza Nuova".

Donatella Del Turco è la canidata del "Movimento 5 Stelle".

Giulio Guerri, con il sostegno di Vittorio Sgarbi, presenta le liste "Un Rinascimento per la Spezia" e "Per la Nostra Città".

L'ex presidente dell'Autorità Portuale Lorenzo Forcieri è sostenuto da "Al lavoro per Spezia" e "Avanti per Spezia".

Agostino Cucciniello è il candidato di "La Spezia si cura".