cronaca

Raccolti aiuti per le confraternite colpite dal sisma in Centro Italia
1 minuto e 0 secondi di lettura
Giornata di festa a Varazze per il Raduno Regionale delle Confraternite Liguri che ha visto partecipare alla Messa e agli altri eventi della giornata circa 70 crocifissi lignei provenienti dalla Liguria e dal basso Piemonte. 

Alla Messa in riva al mare ha partecipato il vescovo di Savona, monsignor Calogero Marino. "Una bella esperienza di fede - continua il sindaco Bozzano - vissuta dai residenti e dai tantissimi turisti della località, che si coniuga perfettamente con l’idea di vacanza proposta da Varazze: non solo spiaggia, sport e relax, ma anche cultura, tradizioni, riflessione e, appunto, spiritualità".

A seguire la processione per le vie cittadine con i Crocifissi
, gli antichi stendardi e la statua della Madonna della Grazie della Parrocchia delle Faje. Ad animare la giornata la Corale, formate dai vari cori varazzini, e la Banda “Cardinal Cagliero”.

Il 61esimo Raduno ligure delle Confraternite è stato abbianato anche a una piccola iniziativa di solidarietà: le offerte raccolte durante la celebrazione della Messa saranno destinate alle popolazioni terremotate del Centro Italia e consegnate alle Confraternite delle zone colpite dal sisma. Per l'occasione l'associazione varazzina "Varagine.it" ha allestirà una mostra fotografica sulle Confraternite.