politica

I genovesi non sanno chi siano
1 minuto e 1 secondo di lettura

Occhi strabuzzati, quel prendere tempo tipico delle interrogazioni a scuola, quando non sapevi la risposta... a un mese dalle elezioni amministrative di Genova è buio quasi totale, da parte dei cittadini, sui nomi dei candidati sindaco di Genova, anzi, per essere precisi, ad oggi ancora aspiranti tali visto che solo fra qualche giorno si saprà se sono state raccolte le firme sufficienti per sostenerli.

Abbiamo fatto un veloce sondaggio a Genova, chiedendo alle persone chi sono gli aspiranti candidati sindaco. Ebbene, la risposta più comune che abbiamo raccolto è: "Non lo so". In qualche caso la risposta è stata "Bucci", e in  un caso "la professoressa Cassimatis". Per il resto buio totale. Chi conosce il nome di Bucci, lo definisce "di centro destra" e la Cassimatis "ex Movimento cinque stelle".

Questo lo stato dell'arte. Poi vedremo, dopo un l'accettazione delle liste e un po' di propaganda, se la conoscenza aumenterà. L'altro giorno, al confronto della Uil sulla piattaforma programmatica, i sette candidati che si sono confrontati, coloro che si erano fino ad ora fatti avanti, erano: Mori, Bucci, Cassimatis, Crivello (sostituito da Pignone perché indisposto) Merella, Pirondini e Putti.